Premio Teglio Poesia

Serata di premiazione della XVIII edizione del “Premio Nazionale Teglio Poesia”, presidente della Giuria Fabio Franzin, con reading dei poeti vincitori delle sezioni adulti e delle scuole di ogni ordine e grado. Interventi musicali a cura di Max Bazzana.

In caso di maltempo l’evento si terrà nella Sala Conferenze presso il Magazzino Comunale di Via dell’Artigianato, 38 a Teglio Veneto

Data

venerdì 24 Giugno 2022
Expired!

Ora

21:00

Luogo

Sala conferenze presso il Magazzino comunale
Via dell'Artigianato, 38, 30025 Teglio Veneto VE

Speakers

  • Daniele Chiarotto
    Daniele Chiarotto
    Presentatore

    Il suo esordio teatrale nello spettacolo “Spirito allegro” del 1984 è un vero e proprio battesimo del fuoco (anche per lo scarso interesse che lui da sempre nutre per l’acqua!!! …. intesa come bevanda …. meglio specificare …. ): attore, maschio, protagonista e fondatore della compagnia “La Gazza Ladra” di Portogruaro.
    Da allora, con la simpatica complicità dei suoi amici “gazze” (che è meglio lasciare al femminile) si diverte a rubare qua e là, con assoluta naturalezza, stili teatrali e POETICHE diverse.
    Il primo furto significativo lo compie ai danni della Commedia dell’Arte di Claudia Contin e Ferruccio Merisi che lo dirige in “Barca”, pur insegnandogli a stare a galla e destreggiarsi fra il Ballanzone e il Capitano.
    Non ruba invece in banca, dove lavora per dieci anni prima di capire che è più teatrale fare il sindacalista.
    Altro furto importante lo compie ai danni del Teatro Comico – POETICO di Erbamil con Fabio Comana che lo dirige in “Money” dove realizza finalmente due sogni della sua vita: dare un senso a tutti i soldi che si è visto passare davanti senza mai riuscire a prenderli e brindare ad una solida Amicizia nella cantina dove può programmare i prossimi furti.
    …… Forse sarà per la sua predilezione per il teatro comico POETICO!?… forse perché l’AMICIZIA ha di per sé qualcosa di simile alla POESIA!?… insomma … forse è per queste ragioni che il Porto dei Beneandanti insiste nel chiamarlo in veste di Presentatore (unico mestiere che non è mai riuscito a rubare non avendo mai conosciuto il Pippo nazionale…. e, detto francamente, si nota!!!) nei propri eventi… altrimenti non si capirebbe TANTA OSTINAZIONE!

  • Fabio Franzin
    Fabio Franzin
    Poeta

    Fabio Franzin è nato nel 1963 a Milano. Vive a Motta di Livenza, in provincia di Treviso. E’ redattore della rivista di civiltà poetiche “Smerilliana”. Ha pubblicato diverse opere di poesia in dialetto, fra cui: Fabrica, Atelier, 2009 (Premio “Pascoli”, Premio “Baghetta”) e Co’e man monche (Con le mani mozzate) Le voci della luna, 2011 (premio “Achille Marazza”). L’ultima sua opera è: Erba e aria, Vydia, 2017.

  • Max Bazzana
    Max Bazzana
    Regista, musicista

    Ha studiato pianoforte, solfeggio e canto corale presso l’istituto musicale Santa Cecilia di Portogruaro. Ha sostenuto e conseguito l’esame di abilitazione all’insegnamento di tastiera e pianoforte per le scuole musicali Yamaha con sede a Milano nel 2001. Si è diplomato in Animazione Musicale presso il CSMDB di Lecco, ha proseguito la sua formazione in musicoterapia presso la scuola quadriennale di Musicoterapia di Assisi. Ha frequentato dal 2001 un corso triennale di composizione moderna sotto la guida del Maestro e compositore Mario Pagotto. Come musicista si esibisce da 17 anni sia in Italia che all’estero, collaborando con numerosi gruppi musicali e compagnie teatrali. Compone musica per spettacoli teatrali, video, installazioni multimediali e artistiche. Lavora nell’ambito della pedagogia musicale e teatrale, guidando laboratori e regie di spettacoli teatrali e di teatro scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *