BIPS 4

Quarta edizione del Bibione Poetry Slam. Tre minuti, solo voce e corpo, testi propri: nel Poetry Slam i poeti si sfidano e il pubblico sceglie il vincitore.

M.C.: Giacomo Sandron. Ospiti d’Onore: Andrea Mitri e Anna Manfredi. Performers: Builderbuff, Dario Gallazzi, Davide Scarin e Luca Tironi.

Bibione, San Michele al Tagliamento, Venezia, Veneto, 30028, Italy

Data

domenica 06 Luglio 2025

Ora

21:00

Luogo

Parco comunale di Viale dei Ginepri
Viale dei Ginepri, 30028 Bibione Pineda VE
Categoria

Speakers

  • Andrea Mitri
    Andrea Mitri
    Poeta

    Andrea Mitri vive a Firenze dove si occupa di teatro e di improvvisazione teatrale.
    Ha pubblicato un romanzo e 3 libri di racconti brevi (uno dei quali ispirato alla sua carriera di calciatore negli anni 80).
    Nel 2022 si è avvicinato al mondo del poetry slam, arrivando per due volte alle finali nazionali e nel 2024 ha pubblicato la raccolta di pezzi da slam intitolata “Pannolovers”.

  • Anna Manfredi
    Anna Manfredi
    Poeta
  • Builderbuff
    Builderbuff
    Poeta

    Ha paura del rumore del phon e dell’aspirapolvere.

  • Dario Gallazzi
    Dario Gallazzi
    Poeta

    Mi chiamo Dario, ma non lo dico per vantarmi. Sono nato a Milano, ma sono cresciuto in Sicilia, questo, sì, lo dico per vantarmi. Sono figlio dei cambiamenti climatici lombardo-siculi. Ho studiato storia dell’arte e anche questo è motivo di vanto. Ho una pancetta curriculare e sono un birrafondaio. Mi piace leggere, ma non lo faccio per evitare di omologarmi. Scrivo delle cose, ho pubblicato un libro per bambini e per bambine e un libro di poesie performative che si chiama Nasci calamaro, muori frittura.

  • Davide Scarin
    Davide Scarin
    Poeta
  • Giacomo Sandron
    Giacomo Sandron
    Poeta, artista

    Giacomo Sandron è nato a Portogruaro (VE) verso la fine dell’estate del 1979, attualmente vive a Milano. È tra i fondatori della L.I.P.S. (Lega Italiana Poetry Slam), per cui ha organizzato e condotto il PO.P.S. (POrtogruaro Poetry Slam, all’interno del festival Notturni di_Versi) e per anni è stato uno degli MC del torneo Atti Impuri Poetry Slam che si svolge a Torino.Dal portoghese ha tradotto alcune prose di Herberto Helder, figura di culto della letteratura contemporanea, e i testi di alcuni dei maggiori slammer portoghesi come Raquel Lima, Ana Reis e Nilson Muniz.
    Ha pubblicato la raccolta Cossa vustu che te diga, uscita nel dicembre 2014 per Samuele Editore. Altri testi sono inoltre presenti in antologie, riviste e blog letterari (Nazione Indiana, Poetarum Silva, Atelier Poesia, inutile), libri cuciti a mano e di legno.
    Accanto all’attività poetica affianca l’attività artistica soprattutto nella tecnica del collage.

  • Luca Tironi
    Luca Tironi
    Poeta

    Pur venendo da un altro pianeta, sulla Terra mi sono integrato meglio di molti nativi. I miei tanti interessi sono insoliti: sul pianeta da cui provengo li coltivavo in giornate da 36 ore, qui ho imparato ad arrangiarmi con 24. Non ho nulla da nascondere, a parte i miei occhi dalla luce troppo forte del vostro Sole. Ho studiato astrofisica perché per anni ho desiderato tornare a casa. Come ogni alieno che si rispetti, sono basso e vengo in pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *