Teatro e rap

Due grandi eventi per quello che si appresta ad essere l’ultimo weekend di Notturni 2021!

Venerdì 23 alle ore 21, nel teatro all’aperto del Cortino del Castello di Fratta, la compagnia Ippogrifo produzioni presenterà “Io, Dante e la vacca”, una lettura postmoderna della Commedia dantesca attraverso la voce di Doro, allevatore filosofo, che declama gli immortali versi alla sua …vacca Beatrice, per farle fare un latte più buono.

Regia di Alberto Rizzi.

Sabato 24, invece, sempre alle ore 21, presenteremo il libro “Barre – Rap, sogni e segreti in un carcere minorile” di Francesco “Kento” Carlo (minimum fax 2021). Un viaggio in un istituto penale per minorenni guidato dalla musica e dal bisogno di espressione, che l’autore ci racconterà dialogando con Dome Bulfaro e Paolo Cantarutti.

L’evento è organizzato in collaborazione con Radio Onde Furlane e PoesiaPresente LAB, e sarà preceduto dall’ultima incursione delle “Anime nel mezzo”, i Rotolacampo, per la regia di Max Bazzana.

Ma Notturni diversi non finisce qui.

L’ultimo evento in scaletta, a chiudere l’estate, sarà la lettura poetica Words & signs, in occasione del finissage della mostra Signs and words al Mulino di Borgo Ampiano. Rimanete con noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *