Tra terra e mare

Reading poetico con Luisella Pacco, Andreina Trusgnach, Pasquale Di Palmo, Sara Comuzzo e Mara Donat.
Presentazione e interviste a cura di Guido Cupani.

Reading poetico realizzato in collaborazione con Bottega del Mondo “Pace Sviluppo e Solidarietà” con alcune tra le voci più interessanti del Veneto e del Friuli. Il tema sarà “Vicinanza tra terra e mare”. Le cinque anime poetiche diversissime si confrontano sui temi particolari della scrittura e sulle contingenze della contemporaneità. La conversazione e la lettura poetica sono coordinate e facilitate da Guido Cupani, poeta, traduttore e scrittore di piccoli saggi.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

mercoledì 27 Luglio 2022

Ora

21:00

Luogo

Bottega del Mondo "Pace sviluppo e solidarietà"
Via del Rastrello, 4, 30026 Portogruaro VE
Categoria

Speakers

  • Andreina Trusgnach
    Andreina Trusgnach
    Poeta
  • Guido Cupani
    Guido Cupani
    Poeta, presentatore, autore di piccoli saggi

    «Secondo me Guido Cupani è una delle voci più significative dell’attuale panorama poetico di Cinto Caomaggiore (VE)» – Guido Cupani

  • Luisella Pacco
    Luisella Pacco
    Poeta

    Autrice di poesia e di racconti brevi, ha vinto numerosi premi letterari. Le opere sono pubblicate nelle rispettive antologie.
    Dal 2007 si occupa di recensioni letterarie, dal 2016 per la newsletter di arte e cultura “Il Ponte Rosso”.
    Appassionata di fotografia, convinta dell’intimo e proficuo dialogo tra immagine e parola, ha portato avanti per molti anni il progetto “50mm”, e con i suoi versi ha accompagnato anche esposizioni fotografiche altrui.
    Dal 2017 al 2020 ha condotto Citylegge, un programma radiofonico dedicato a narrativa, poesia, saggistica, con approfondite interviste agli autori.
    Ha partecipato a molte letture pubbliche a Trieste e altrove, interrompendo l’attività in concomitanza con la pandemia sulla quale ha preferito riflettere in silenzio, senza partecipare alle iniziative on line.
    Articoli e altri contributi sono raccolti nel blog “Nascondere qualcosa” (dalle parole di Italo Calvino: “Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto”).

  • Mara Donat
    Mara Donat
    Poeta
  • Pasquale Di Palmo
    Pasquale Di Palmo
    Poeta
  • Sara Comuzzo
    Sara Comuzzo
    Poeta

    Sara Comuzzo (Udine, 1988) ha vissuto in Canada, Scozia, Australia, Nuova Zelanda, Kenya, Irlanda e Inghilterra. Ha lavorato per una decina d’anni come educatrice nella salute mentale con bambini e adulti affetti da disturbi psichiatrici, del comportamento e della personalità. Attualmente insegna italiano a stranieri.
    Ha pubblicato cinque raccolte di poesie e una di racconti. Sue poesie appaiono su siti, riviste e blog letterari in Italia e all’estero e sono state tradotte in portoghese, spagnolo, russo e inglese. Collabora con le riviste Yawp – Giornale di Letterature e Filosofie, Inkroci e Pioggia Obliqua, nel reparto Poesia, come critica e traduttrice. Ha studiato letteratura moderna e studi di genere alla Sussex University con una tesi sul teatro di Sarah Kane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.