PROGRAMMA 2020

 

Nota: per tutti gli eventi è necessaria la prenotazione, da effettuare via SMS o messaggio Whatsapp al numero 350 0868227.

FASE 2

Venerdì 18 settembre

ore 21.00 Cortino del Castello
Fratta di Fossalta di Portogruaro
Unlock Poetry PAB – Lettura dei testi poetici inseriti nella galleria virtuale Unlock Art PAB. Con Alessandra Flores D’Arcais, Barbara Boatto, Davide Scattoli, Fabio Franzin, Francesco Tomada, Gerardo Pedicini, Laura Gorgato, Luca Ariano, Luca Sera, Luisa Gastaldo, Massimiliano Drigo, Olivia Rossi, Piero Simon Ostan, Roberto Ferrari.
ore 21.30 Cortino del Castello
Fratta di Fossalta di Portogruaro
Cosa c’è oltre le stelle? – Spettacolo teatrale dei Rotolacampo. In collaborazione con i Creattori. Ideazione e regia di Max Bazzana.

Sabato 19 settembre

ore 21.00 Sala delle colonne dell’Istituto Marconi
Portogruaro
Il Cinema brucia e illumina – Zanzotto e Fellini tra Poesia e Cinema. Con il prof. Luciano De Giusti (Università degli Studi di Trieste). A cura di Sergio Amurri, in collaborazione con il circolo di cinema Estate violenta di Portogruaro.

Sabato 26 settembre

ore 21.00 Chiesa di Santa Cristina
Gorgo di Fossalta di Portogruaro
Partiture con voci in versi – Lettura poetica con il collettivo Zufzone. A cura di Gaia Rossella Sain.
ore 22.00 Chiesa di Santa Cristina
Gorgo di Fossalta di Portogruaro
Assolo per un attimo – Presentazione del libro di Roberto Ferrari (parole) e Marco OPLA Pasian (disegni), Qudulibri 2020. Musiche di Marco OPLA Pasian, Sandro Pellarin, Sandro Carta.

Domenica 27 settembre

ore 20.30 Abbazia
Summaga
Limine – Lettura poetica con Luigina Lorenzini, Fernando Gerometta, Piero Simon Ostan. Musiche a cura del TrioLeScarpeRosse (S. Carraro, G. Franzin, M. Battaiotto). Installazione artistica a cura di Renato De Marco. Visita Guidata all’Abbazia di Summaga a cura della prof.ssa Lara Bortolusso. In collaborazione con la rassegna di arte contemporanea 2020 Liminalità – betwixt and between.

FASE 1

Venerdì 3 luglio

ore 21.00 Cortino del Castello
Fratta di Fossalta di Portogruaro
Amarcord – Proiezione del film di Federico Fellini. Introduzione a cura di Sergio Amurri. Evento curato dal circolo di cinema Estate violenta di Portogruaro.

Venerdì 10 luglio

ore 21.00 Chiostro dell’Istituto Marconi
Portogruaro
Pezzi di carta nel fumo – Presentazione del libro di Gianluca Gobbato (Qudulibri 2020). Introduce Fabio Franzin.

Sabato 11 luglio

ore 17.00 Antico Ospedale dei Battuti
San Vito al Tagliamento
Libri di versi 12 – Inaugurazione della mostra a cura di Sandro Pellarin, con la collaborazione di Silvia Braida e Susi Piazza.
ore 21.00 Antico Teatro Arrigoni
San Vito al Tagliamento
Libri di versi 12 – Presentazione della mostra. Introduzione critica di Francesca Agostinelli. Lettura dei poeti di libri di versi 12. Musiche di Emma Castellano e Beatrice Ravazzolo (duo d’arpe).

Venerdì 17 luglio

ore 21.00 Vivai Bejaflor
Portogruaro
Binomi – Presentazione dei libri La linea del rattoppo di Luisa GastaldoLa balena e le foglie di Michele Obit (Qudulibri 2020). Introduce Francesco Tomada. Musiche di Domenico Mason (violino).

Sabato 18 luglio

ore 21.00 Ca’ Borghesaleo
Teglio Veneto
Corpo dea realtà – Presentazione del libro di Fabio Franzin (Puntoacapo 2019). Introduce Francesco Tomada.
ore 22.00 Ca’ Borghesaleo
Teglio Veneto
Atik Leatid Project – Musiche di Mauro Costantini (pianoforte), Giorgio Parisi (clarinetto) e Ermes Ghirardini (percussioni).