Giada So Hyun Fiorin

0_IMG-20190603-WA0007Nasce a Pordenone nel 1998 e inizia gli studi di violino con il M°Lucia Clonfero.
Ha studiato al Conservatorio “J. Tomadini” di Udine per poi trasferirsi presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano dove si diplomata con il massimo dei voti sotto la guida del M° Maria Caterina Carlini col la quale già studiava dal 2010 presso la “Zinaida Gilles Violin School”.
Ha partecipato a masterclass con il M° Helfried Fister, Ilya Grubert, Giovanni Angeleri, Alessandro Moccia, Anton Sorokow, Mirei Yamada, Giorgio Di Crosta. Si è distinta in numerose competizioni nazionali ed internazionali, ricevendo molti premi (Concorso “Città di Piove di Sacco”, “Premio Città di Padova”, “Città di Treviso”, ecc). Ha avuto in affidamento un violino di S. Peresson del 1981 del Comune di Udine, ricevuto in seguito alla vincita del concorso interno bandito dal Conservatorio “J.Tomadini” nel corso dell’anno accademico 2014-2015.
Nel 2017 ha partecipato ad una produzione negli Stati Uniti presso la Kansas University
come rappresentante del Conservatorio “G. Verdi” di Milano.
Suona con diverse Ensemble musicali e orchestre sia in Italia che in Germania esibendosi anche come solista. Ha registrato con “Gli Archi di Zinaida” un CD per l’Etichetta Discografica “Stradivarius” con musiche di P. A. Locatelli, A. Vivaldi e L. Leo.
Attualmente frequenta l’Accademia di Alto Perfezionamento Violinistico a Chioggia, con il Maestro Dejan Bogdanovich.

Eventi 2019
Venerdì 12 luglio ore 21.00: Binomi